Eintracht Braunschweig-St Pauli: cosa faremo da grandi?

31.08.2023 20:39 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
Eintracht Braunschweig-St Pauli: cosa faremo da grandi?
© foto di FCSP

È già ora di tornare in campo, ultimo impegno prima della sosta per lasciar spazio alle nazionali. L'appuntamento è per domani sera, venerdì 1 settembre, alle 18,30 all'Eintracht-Stadion di Braunschweig per capire meglio le ambizioni di questo St Pauli. I ragazzi di Hürzeler fino a questo momento hanno raccolto relativamente poco dalle prime quattro giornate di campionato: una vittoria all'esordio e tre pareggi senza reti. Certo, tra gol annullati e occasioni create forse mancano 4 punti ai pirati ma la classifica alla fine non mente: ognuno ha i punti che si è meritato sul campo. 

Arriva quindi la sempre ostica trasferta di Bassa Sassonia, contro l'unica formazione che un anno fa fu in grado di sconfiggere il St Pauli sia all'andata che al ritorno. All'andata sembrava fatta per il St Pauli con il gol nella parte finale di gara, poi vanificato da una rimonta chiusa dai leoni gialloblu in pieno recupero. Al ritorno furono proprio quelli dell'Eintrach a terminare la serie di dieci vittorie consecutive del St Pauli imponendosi un po' a sorpresa a Millerntor ancora una volta per 2-1, con la rete di Medic arrivata troppo tardi per riaprire la partita. E la maledizione dei club della Bassa Sassonia continua: un campionto prima fu l'Hannover a fare 6 punti su 6 col St Pauli.

Ora il trend è da invertire: l'Eintracht non è partito benissimo in campionato con appena una vittoria e tre sconfitte. L'occasione quindi è quella giusta per far valere il proprio peso in termini tecnici e di ambizioni di classifica. Innanzitutto bisognerà riacquistare confidenza con il gol e in secondo luogo con i tre punti.