Erzgebirge Aue-St Pauli: vincere per celebrare il ritorno in trasferta!

30.07.2021 12:01 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Erzgebirge Aue-St Pauli: vincere per celebrare il ritorno in trasferta!
© foto di FCSP

Quella di domenica 1 agosto contro l'FC Erzgebirge Aue, calcio d'inizio ore 13.30, sarà per i tifosi una trasferta a suo modo storica. Come annunciato in settimana (link qui) era dall'8 marzo 2020, ovvero da circa un anno e mezzo, che i tifosi dei Pirati non avevano la possibilità, causa corona, di seguire la propria squadra anche lontano da Millerntor. Ora è pur vero che il numero di biglietti messi a disposizione dall'Erzgebirge Aue è limitato (circa 800 tagliandi) ma è pur sempre un inizio.

Si tratta del primo dei due impegni all'est, seguirà quello di Coppa a Magdeburgo, contro un avversario coriaceo che già all'esordio ha saputo dare filo da torcere al Norimberga, fermato sullo 0-0 a domicilio. Il St Pauli è dal canto suo reduce dal super inzio col Kiel che gli vale il momentaneo primo posto in classifica alla pari della Dynamo Dresda e dovrà cercare di confermare quanto di buono messo in luce nella prima giornata.

Avvicinamento al derby. Per i ragazzi di Timo Schultz sarà poi importante avvicinarsi al derby di Amburgo, previsto per la terza giornata di campionato, ovvero quella successiva alla trasferta di Aue (venerdì 13 agosto ore 18,30, diretta testuale su TuttoStPauli) contro i cugini dell'HSV. Senza dimenticare il già citato impegno di DFB Pokal (Magdeburgo sabato 7 agosto 2021 ore 18,30).

Vota il migliore in campo. A fine gara, come ormai abitudine, potrete votare su TuttoStPauli il migliore in campo scegliendolo dai 3 nominati dalla nostra redazione amburghese.