Hürzeler dopo il derby: "Il risultato per noi è deludente"

03.12.2023 21:04 di Redazione StPauli   vedi letture
Hürzeler nel derby
Hürzeler nel derby
© foto di FCSP

Fabian Hürzeler da quando siede sulla panchina del St Pauli come primo allenatore ha vinto tanto, tantissimo: però gli manca ancora il successo nel derby. Una sconfitta per 4-3 nello scorso girone di ritorno e un pareggio subito in rimonta venerdì scorso. Naturale che a fine partita sia emersa tanta delusione, soprattutto per come si era messo l'incontro, col doppio vantaggio: “Abbiamo giocato davvero una buona partita, soprattutto nel primo tempo - spiega -  Abbiamo segnato subito il vantaggio, il che ha giocato a nostro favore. Poi abbiamo mostrato esattamente il calcio che avevamo mostrato durante tutta la stagione. Abbiamo giocato coraggiosamente da dietro, attirando l'avversario e creando continuamente pericoli alle sue spalle. Siamo stati fortunati a segnare il 2-0, ma abbiamo anche pressato bene. Nella fase successiva abbiamo avuto altre azioni in cui abbiamo fatto i giusti movimenti e abbiamo creato tre o quattro ottime occasioni. Se fossimo arrivati ​​sul 3-0 la partita sarebbe stata diversa".

Qualcosa poi si è interrotto all'intervallo o subito dopo, quando è stato cambiato il pallone ed è entrato in campo quello fluo adatto alla neve: "Nella ripresa ho avuto la sensazione che avessimo ancora la partita sotto controllo - prosegue il tecnico del St Pauli - ma sapevamo che prima o poi l'Amburgo sarebbe arrivato davanti alla porta. Il fatto che lo facciano in modo così spietato si commenta da sè, va ammesso. I gol sono arrivati troppo facilmente perché fino a quel momento avevamo difeso bene, soprattutto attaccando. La reazione della mia squadra dopo è stata davvero buona. Avremmo voluto attaccare di più, ma non abbiamo agito con la massima coerenza e a quel punto non abbiamo creato più le condizioni per segnare". 

Il finale è amaro: "Se valuto il tutto, vedo un altro passo nella giusta direzione. Abbiamo imposto la nostra partita contro la seconda in classifica, siamo stati molto dominanti e, a parte i due gol subiti, anche molto compatti in difesa. Il risultato per noi è deludente. A livello di prestazione ne ricaveremo però esperienze positive ed utili per il futuro".