Quando è troppo è troppo, fino alla fine… 144 torce accese poi birra per tutti!

10.05.2022 21:29 di  Massimo Finizio   vedi letture
Quando è troppo è troppo, fino alla fine… 144 torce accese poi birra per tutti!

Eh sì, anche questo succede! Nell'ultima partita giocata con lo Schalke 04 in totale sono state accese oltre 144 torce, prima durante e dopo. Il fatto è per noi italiani abbastanza eclatante, fautori e primogeniti della coreografia mondiale ma che siamo poi andati a pagare caro questo risultato. Oggi in Italia siamo uno stadio inglese, tutti seduti, pochi canti e pochi striscioni, spesso anche vietati. Poi trasferte senza treni speciali, logicamente senza fumogeni e torce: quelle che erano un bel vedere nei nostri stadi sono ormai completamente assenti e vietate perché diventate facili corpi contundenti invece che coreografia. 

Ricordiamo che anche in Germania le torce sono vietate ufficialmente (non i fumogeni) ma vengono spesso in maniera industriale utilizzate ed alla fine sono sempre tutti contenti e si contano zero feriti. Se lo speaker dello stadio ricordava giustamente dopo alcuni minuti di non accendere più le torce, e lo faceva giustamente e nello stadio tutti "NON chiudevano" gli occhi per soprassedere ma guardavano bene il magnifico spettacolo anche della coreografia dei nostri Pirati.

Forse lo Schalke prenderà una piccola multa, sicuramente i giornalisti non lo hanno detto, anzi facevano gli elogi agli ultras delle due squadre e dei spettatori per la bellissima serata che noi qui in Germania abbiamo potuto vivere ed alla fine anche Birra gratis offerta dallo Schalke 04.... immaginatevi voi di andare in trasferta, vedere 144 torce accese senza un poliziotto nello stadio, fare invasione di campo ed alla fine vi offrivano anche la birra! 

Solo qui in Germania e grazie al metodo Sankt Pauli tutto è possibile, anche di ballare in discoteca nel treno speciale durante il viaggio di ritorno! 

Forza Sankt Pauli sempre e comunque!