A Gelsenkirchen… col treno pirata!

04.05.2022 22:55 di Redazione StPauli   vedi letture
A Gelsenkirchen… col treno pirata!

Ci siamo: sabato alle 20,30 si batterà il calcio d'inizio del penultimo incontro di campionato del St Pauli. La partita è sicuramente affascinante, in casa di quello Schalke 04 battuto 2-1 all'andata, quando era ancora in piena crisi di risultati, ma al momento capolista e lanciatissimo verso la promozione diretta. Proprio sabato sera i minatori potrebbero festeggiare il ritorno in Bundesliga in caso di vittoria e contemporaneo passo falso del Darmstadt.

Per il St Pauli ci sono ancore remote possibilità di agguantare il terzo posto - a livello matematico più che pratico - visto che il Coronavirus ha decimato la squadra questa settimana e non si sa ancora quanti giocatori saranno arruolabili per la trasferta nella Ruhr. Quella che sulla carta sarebbe stata la partita decisiva rischia di diventare un incontro già scritto.

Eppure da settimane ormai il tifo organizzato del St Pauli sta organizzando un treno speciale - una roba ormai rara dopo due anni di covid e di porte chiuse - ormai già esaurito che poterà qualche migliaio di tifosi da Amburgo a Gelsenkirchen. Contando anche almeno una dozzina di pullman saranno circa 6000 i pirati: la Ruhr sarà praticamente biancomarrone per una sera.  Indipdententemente da tutto resta la voglia di seguire la squadra e ballare (in treno). Noi di TuttoStPauli saremo su quel treno e documenteremo la grande trasferta al meglio delle nostre possibilità.

A sabato!