I pirati tornano dalla settimana al sole, i cugini con un ultrà in panchina

16.02.2024 21:38 di  Redazione StPauli   vedi letture
Loic Fave
Loic Fave
© foto di FCSP

Il St Pauli è rientrato questa sera dal mini ritiro a Maiorca, nelle isole Baleari, per allenarsi al caldo e al tempo stesso per permettere ai giardinieri di rifare completamente i manti erbosi nel centro di allenamento dei pirati a Kollaustrasse. Il tutto su esplicita richiesta di Fabian Hürzeler che si era lamentato delle condizioni dei campi di allenamento rovinati dalle abbondanti precipitazioni, incluse neve e ghiaccio, di questo autunno e inverno.

Dal ritiro arrivano buone notizie: è tornato ad allenarsi, anche se inizialmente con sedute individuali, capitan Jackson Irvine, tornato non al massimo della condizione psicofisica dalla Coppa d'Asia. Anche Simon Zoller è pienamente recuperato dal punto di vista medico e ha svolto regolari allenamenti con il resto della squadra.

Intanto giungono novità dall'altro lato di Amburgo: i cugini hanno esonerato l'allenatore Tim Walter e sono alla ricerca di un sostituto. Tanti i nomi fatti tra i quali Steffen Baumgart (ex Colonia, panchina ora occupata dall'ex St Pauli Timo Schultz) che sembra però aver litigato con la dirigenza dei nostri cugini ancor prima di aver accettato l'incarico. Per questo weekend, con l'Amburgo impegnato nella difficile trasferta di Rostock, la squadra sarà diretta dal vice Merlin Polzin mentre il suo assistente sarà... Loic Fave, ex vice di Timo Schultz a St Pauli, figlio di una figura di spicco nella struttura dell'Amburgo, e soprattutto ultras dei Rotenhose. Un ultras in panchina... contro gli arcirivali di Rostock. Ci sarà da divertirsi.