Inizia oggi la settimana inglese per il St Pauli: vincere per non affondare

13.12.2020 08:00 di Stefano Severi Twitter:    Vedi letture
© foto di FCSP
Inizia oggi la settimana inglese per il St Pauli: vincere per non affondare

Appuntamento oggi alle 13,30 a Millerntor, ovviamente a porte chiuse, per il primo dei tre impegni della cosiddetta "settimana inglese". Con questo termine infatti in Germania si indica la settimana caratterizzata dalla presenza del turno infrasettimanale, con tre impegni nell'arco di 8 giorni. E proprio con la settimana inglese il St Pauli chiuderà questo 2020 da dimenticare.

Oggi arriva ad Amburgo l'Aue, squadra imprevedibile ma in grado di mettere in cassa già quattro successi nel corso di questa stagione. Mercoledì alle 18,30 scontro tra disperate contro FC Würzburgers Kickers, ultimi della classe, distanti per 3 punti dal St Pauli. Chiusura di 2020 il 20 dicembre con il Fortuna Düsseldorf di scena in riva all'Elba. Poi mini sosta e si ripartirà il 3 gennaio.

Comunque vada il St Pauli, penultimo in classifica con 7 punti, resterà nella stessa posizione anche alla fine di questo turno: il terzultimo posto dista al momento 4 lunghezze.

Per i lettori di TuttoStPauli sarà come sempre l'occasione per votare il migliore in campo scelto dai tre nominati dalla nostra redazione di Amburgo.