Paderborn-St Pauli 3-1: prima sconfitta stagionale contro la nuova bestia nera

21.08.2021 22:20 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Paderborn-St Pauli 3-1: prima sconfitta stagionale contro la nuova bestia nera
© foto di FCSP

Il St Pauli cade a Paderborn dopo 84 minuti di inferiorità numerica e i padroni di casa si impongono come nuova bestia nera dei pirati: zero punti ottenuti negli ultimi 3 incontri in campionato, una sola rete segnata e ben 7 quelle subite. Ma la sconfitta odierna è stata tutt'altro che lineare.

I problemi per mister Timo Schultz iniziano già nel preparatita, quando Luca Zander deve dare forfait per un problema al piede, costringendo Adam Dźwigała a spostarsi sulla destra e, di fatto, stravolgendo l'assetto difensivo, probabilmente l'attuale punto debole del Sankt Pauli.

Se l'avvicinamento al match non è stato dei migliori, l'avvio di gara si è trasformato in incubo quando capitan Philipp Ziereis commette fallo in area interrompendo una chiara occasione da gol, rimediando contemporaneamente espulsione e rigore per il Paderborn. Ci si è messo poi Nikola Vasilj a parare il rigore di Srbeny e, sulle ali dell'entusiasmo, addirittura 20' dopo il nostro grande Guidone Burgstaller ha portato in vantaggio gli ospiti (28') al termine di una bellissima ripartenza.

Fino a quel momento l'atteggiamento del Sankt Pauli era stato da manuale: catenaccio e ripartenze per ovviare alla scomoda e lunga inferiorità numerica. Purtroppo c'era solo un obiettivo parziale da centrare: ritornare negli spogliatoi per l'intervallo ancora sopra di un gol. E così non è stato, con Dźwigała sfortunato nel mettere proprio al minuto 44 in rete nella propria porta la palla dell'1-1.

A quel punto la frittata era fatta e la superiorità numerica col passare dei minuti si è fatta sempre più pesante: al minuto 65' è arrivato il sorpasso del Paderborn con Pröger mentre in pieno recupero, mentre i ragazzi in biancomarrone provavano l'ultimo disperato assalto, Michel ha fissato sul 3-1 il risultato finale. Una sconfitta probabilmente troppo severa ma che da un lato lancia il Paderborn come possibile protagonista di questo campionato, mentre ricorda al Sankt Pauli che la strada per rimanere stabilmente ai piani alti è ancora lunga e tortuosa.

Vota il migliore in campo. La nostra redazione di Sankt Pauli ha scelto in Burgstaller, autore del gol del provvisorio vantaggio, nel portiere Vasilj (rigore parato per lui) e nel difensore Medic i tre nominati da votare nella colonna di sinistra del sito o cliccando qui.