Sankt Pauli campione del mondo campione del mondo campione del mondo

02.12.2023 23:27 di Redazione StPauli   vedi letture
Eric da Silva Moreira
Eric da Silva Moreira
© foto di DFB

Il Sankt Pauli è campione del mondo con il suo giocatore Eric da Silva Moreira che battendo la Francia U17 ha vinto la massima competizione mondiale per la categoria U17. I mondiali si sono svolti in Indonesia, la nostra nazionale non si era qualificata, il nostro Eric gioca nel settore giovanile dei Pirati da oltre otto anni, ha anche il passaporto Portoghese ma ha preferito giocare con la maglia teutonica. 

Quest'anno ha fatto anche alcune comparse con le altre squadre del Sankt Pauli (per lo più in Italia vietate), spessp con la U19 ed anche con la seconda squadra che in in Italia esiste solo per Juventus e Atalanta.

In questi Mondiali U17 è stato un punto fisso della difesa, giocando tutte le partite dagli ottavi di finale contro gli USA, poi battendo nei quarti la Spagna per 1-0, Argentina in una semifinale rocambolesca, avanti per 1-0 poi sotto 1a-2 e ancora avanti 3-2 andando poi vincendo ai rigori dopo il pareggio 3-3.

La finale lo vedeva ancora come punto di riferimento della difesa, anche se avanti per 2-0 in inferiorità numerica venivano raggiunti sul 2-2. Ancora una volta i teutonici restavano freddi dal dischetto e portavano a casa la coppa. 

Bravo Eric con te il Sankt Pauli è anche campione del mondo.