St Pauli-Aue: siete pronti per una settimana di rock'n'roll?

15.01.2022 07:44 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
St Pauli-Aue: siete pronti per una settimana di rock'n'roll?

Finalmente ci siamo: oggi pomeriggio alle 13,30 il St Pauli tornerà in campo a Millerntor per la seconda giornata di ritorno per affrontare FC Erzgebirge Aue davanti a 2000 spettatori. Si tratta del ritorno in campo dopo la sosta invernale, insolitamente corta, dopo un 2021 dominato in Zweite bundesliga.

Prima di tutto c'è da cancellare il rovescio di Kiel che ha fatto chiudere l'anno con l'amaro in bocca, quindi bisognerà sfruttare a tutti i costi l'effetto Millerntor che, nel corso di questo campionato, ha regalato 8 vittorie su altrettanti incontri tra le mura amiche. L'avversario, i sassoni dell'Aue, sulla carta non è di quelli più temibili (penultimi in classifica con 3 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte) ma come ben sanno tutti i pirati questo tipo di partite non è affatto da sottovalutare.

Con la sfida odierna si aprirà infatti una settimana delicatissima per il St Pauli, impegnato martedì nella sfida di Coppa contro il Borussia Dortmund (che ieri ha letteralmente disintegrato il Friburgo con un clamoroso 5-1) mentre venerdì sarà la volta del derby di Amburgo al Volksparkstadion. Tutto questo senza perdere d'occhio la classifica, con il Darmstadt, immediato inseguitore dei pirati ad una sola lunghezza, che giocherà domani alle 13,30 in casa contro il Karlsruhe.

Come sempre TuttoStPauli vi offrirà aggiornamenti in tempo reale tramite le nostre pagine social Facebook e Instagram mentre a fine partita pubblicheremo il sondaggio per votare il migliore in campo. Seguirà il report riassuntivo della giornata sportiva. Intanto, nel primo degli anticipi di serie B di ieri, i cugini cittadini hanno pareggiato 1-1 contro la Dynamo Dresda balzando temporaneamente al terzo posto solitario in classifica a -5 proprio dai biancomarroni.