St Pauli-Darmstadt 3-2: Burgstaller esalta i pirati in attesa del derby!

20.02.2021 18:03 di Stefano Severi Twitter:    Vedi letture
Burgstaller e Marmoush
© foto di FCSP
Burgstaller e Marmoush

Guido, meravigliosamente Guido: una doppietta di Burgstaller vale la sesta vittoria nelle ultime partite e consolida la posizione a centroclassifica del St Pauli. Il tutto quando si sta per entrare nella settimana che porterà al derby di Amburgo, ovvero la partita che vale una stagione e che, per forza di cose, arriva nel momento di picco di forma degli uomini di Timo Schultz.

Otto meraviglie. Per Burgstaller, a livello personale, si tratta della settima ed ottava rete nelle ultime sette partite consecutive, in cui è sempre andato in gol. Numeri impressionanti per chiunque e record in carriera anche per lo stesso centrocampista ex Schalke. È infatti Burgstaller ad aprire le marcature al minuto 26, monetizzando un primo tempo giocato con grande intelligenza dai padroni di casa a Millerntor.

Ripresa spettacolare. I biancomarroni rientrano in campo concentrati e determinati e, poco dopo lo scoccare dell'ora di gioco, arriva il raddoppio, firmato dall'egiziano Marmoush, uno degli ottimi innesti del mercato di gennaio. Doppio vantaggio e partita in ghiaccio? Nemmeno per sogno col St Pauli! Stiamo infatti pur sempre parlando di una squadra che dal 2-0 siglato al minuto 62' riesce a passare al 2-2 del minuto 66 (rete per gli ospiti di Dursun) con Skarke che al 64' aveva accorciato le distanze.

Ancora Guido. Il colpo è tremendo ma il St Pauli non si perde d'animo e continua a giocare con intelligenza. Potrebbe sembrare un pareggio scritto, visto che il punto starebbe bene ad entrambe le formazioni. Invece al minuto 82 ancora Guido Burgstaller è implacabile nel trovale la rete del 3-2 che il St Pauli saprà poi difendere fino alla fine delle ostilità. La classifica ora vede la formazione di Amburgo a 28 punti, sempre più vicino al traguardo di quota 40 che varrebbe la salvezza quasi matematica, e soprattutto a +8 sulla zona retrocessione (Braunschweig terzultimo a quota 20). E lunedì primo marzo si gioca il derby ancora a Millerntor.

Vota il migliore in campo. La scelta oggi sembra quasi scontata, eppure insieme a Burgstaller la nostra redazione di St Pauli ha nominato anche Lawrence e Marmoush. Votate cliccando qui o nella colonna di sinistra del nostro sito.

FC St. Pauli: Stojanović - Ohlsson, Ziereis, Lawrence, Paqarada - Smith, Becker (72. Reginiussen), Zalazar (90. Aremu), Kyereh (87. Dittgen) - Marmoush (87. Zander), Burgstaller (90. Matanovic). All.: Timo Schultz.

SV Darmstadt 98: Schuhen - Höhn, Pálsson, Mai - Skarke (81. Berko), Rapp, Holland - Mehlem (85. Schnellhardt), Kempe (85. Seydel), Honsak - Dursun. All.: Markus Anfang.

RETI 1:0 Burgstaller (26.), 2:0 Marmoush (62.), 2:1 Skarke (64.), 2:2 Dursun (66.), 3:2 Burgstaller (82.)

AMMONITI: Marmoush, Zander / Rapp, Kempe.

ARBITRO: Michael Bacher (Amerang-Kirchensur).