St Pauli-Greuther Fürth 2-1: si torna a volare (e HSV a -4)

25.04.2021 15:32 di Stefano Severi Twitter:    Vedi letture
St Pauli-Greuther Fürth 2-1: si torna a volare (e HSV a -4)
© foto di FCSP

Sta finendo davvero alla grandissima questo campionato: dopo il passo falso di Düsseldorf il St Pauli torna alla vittoria mietendo una vittima eccellente, il Greuther Fürth attualmente secondo in classifica. E al tempo stesso guadagna altre due lunghezze sull'Amburgo, che solo nel finale conquista il pareggio con il Regensburg, ma la classifica nelle parti alti è ancora viziata da numerose partite da recuperare. 

Detto che il sogno terzo posto è praticamente impossibile, visto che l'Holstein Kiel, al momento quarto con due lunghezze di vantaggio sul St Pauli, ha ben 4 partite in meno dei pirati, puntare ad agganciare i cugini, a +4 e con una partita in meno, potrebbe essere non impossibile. E per l'HSV le chance di promozione, e persino di accesso agli spareggi, sembrano ormai ridotte al lumicino proprio in virtù delle partite da recuperare di Kiel.

La sfida. L'arma del St Pauli è ormai nota: partire forte e trovare subito il vantaggio. A differenza di qualche mese fa è ormai impossibile rimontare i ragazzi di Timo Schultz. Così dopo soli 10 minuti Lucas Zander, al suo terzo gol in questo mese di Aprile, sblocca la sfida per i padroni di casa. Nella ripresa c'è da registrare il ritorno al gol del nostro Guido Burgstaller e tutto rimane così fino all'ultimo minuto di recupero, quando forse anche per la tensione ormai diminuita, gli ospiti bavaresi accorciano con Seguin. Ma non basta, per il St Pauli è il ritorno alla vittoria, la quinta nelle ultime sei gare. Nelle ultime sedici gare il St Pauli ha conquistato 37 punti su 48 disponibili, lasciando per strada solo un pareggio e tre sconfitte: ritmo promozione però arrivato troppo tardi.

Vota il migliore in campo. Cliccando qui o sulla colonna di sinistra del nostro sito potrete scegliere tra Burgstaller, Paquarata e Zalazar.