St Pauli-Jan Regensburg 2-0: bum bum Burgstaller abbatte la capolista

29.08.2021 20:55 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
St Pauli-Jan Regensburg 2-0: bum bum Burgstaller abbatte la capolista
© foto di FCSP

Guido e ancora Guido: un super Burgstaller, ma anche un super St Pauli, abbatte la capolista Jan Regensburg che fino ad oggi era a punteggio pieno e con un solo gol al passivo. Poi al Millentor accade quello che tutti i pirati si auguravano ma forse non osavano pensare: una grande prova dei padroni di casa regala garantisce i tre punti a quelli di Amburgo e contestualmente la terza posizione in coabitazione con la Dynamo Dresda (prossima avversia in DFB Pokal), altra grande sorpresa del campionato.

La previsione di Schultz. Del resto il tecnico dei pirati lo aveva detto alla vigilia: il Regensburg è efficace ed ha avuto un inizio positivo ma il gioco mostrato è tutto sommato semplice. Facendo sottointendere di aver trovato le chiavi per bloccarlo. Così è stato: per la prima volta nel corso di questo campionato i biancorossi non sono andati a segno ed, anzi, è stato solo per la cattiva vena sottoporta dei padroni di casa che l'incontro è rimasto in equilibrio fino al minuto 79.

Sostanzialmente il St Pauli ha dominato l'incontro, condotto sempre con personalità, come ormai fatto vedere nelle precedenti uscite: non a caso tra le mura amiche (oggi presenti 10003 spettatori) sono arrivate tre vittorie in altrettante uscite in questo primo scampolo di stagione. Quando però sembrava stregata la porta degli ospiti, a poco più di un quarto d'ora dal termine, è stato il solito Guido Burgstaller - sicuramente un giocatore di categoria superiore - a trovare la rete che ha spezzato l'equilibrio (74'). Prima Hartel lancia Burgstaller che coglie il palo alla destra del portiere ospite Meyer, poi un minuto dopo lo stesso Guido, questa volta servito da Kyereh dalla sinistra, aggiusta la mira e gonfia la rete (1-0). Quasi in fotocopia la rete del 2-0: ancora una volta Kyereh dalla sinistra mette la palla in mezzo per Burgstaller che chiude definitivamente i giochi.

Sorteggio di Coppa. Poche ore dopo il triplice fischio a Millerntor i dirigenti e tifosi del St Pauli si sono collegati con la tv pubblica tedesca per assistere al sorteggio del secondo turno di Coppa, in programma tra il 26 e il 27 ottobre prossimi. Per i pirati, dopo la vittoria sul campo del Magdeburgo nel primo turno, è arrivato un nuovo viaggio nell'ex DDR, questa volta proprio contro gli acerrimi rivali del 1FCM: si giocherà in casa della Dynamo Dresda. Da segnalare anche la sfida del Babelsberg 03 contro il capitale della RedBull Lipsia.

Vota il migliore in campo. Guido Burgstaller, Daniel-Kofi Kyereh e Jakov Medic: ecco i tre giocatori che si contenderenno il titolo di migliore in campo contro il Regensburg. Ci saranno due settimane per votare (cliccando qui o nella colonna di sinistra del sito) a causa della sosta per gli impegni delle nazionali.