St Pauli-Jan Regensburg: contro la capolista (ma col vaccino)

29.08.2021 07:00 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Vaccini a Millerntor
Vaccini a Millerntor

Quinta giornata di campionato con impegno da cerchiare in rosso per il St Pauli: oggi all'ora di pranzo (calcio d'inizio ore 13,30) arriva lo Jan Regensburg, capolista e unica squadra a punteggio pieno della Zweite Bundesliga. A rendere tutto ancora più complicato ci sono i problemi difensivi per mister Schutlz, con la squalifica di Philipp Ziereis per il rosso rimediato a Paderbon e con il suo naturale sostituto, James Lawrence, non ancora al top a causa di un infortunio.

"Ci aspettiamo una partita intensa - ha spiegato Timo Schultz in conferenza stampa - e a noi le partite intense piacciono, quindi bene così. Faremo di tutto per fare punti. Poi basta guardare la classifica. Hanno iniziato la stagione molto, molto bene e hanno giocato partite convincenti. Si vede la chiara impronta del loro allenatore. Giocano un calcio molto semplice ed estremamente compatto".

Allo stadio col vaccino. Da questa domenica nel Land di Amburgo non saranno più accettati i tamponi negativi per entrare allo stadio, bensì servirà il certificato di vaccinazione o di guarigione. Per facilitare l'ingresso alle persone contro l'Amburgo il St Pauli aveva organizzato un centro vaccinale mobile all'esterno dello stadio che ha attratto, senza prenotazione, circa 700 persone dalle 12 alle 19. Il vaccino è basato su m-RNA Biontech e l'iniziativa sarà ripetuta il prossimo 5 settembre 2021. Sarà possibile trascorrere la fase di attesa obbligatoria post vaccino direttamente nella tribuna di Millerntor.

Vota il migliore in campo. Come sempre a fine partita sarà possibile votare dalle colonne di TuttoStPauli il migliore in campo. La classifica dopo le prime 3 giornate è qui (link).