St Pauli-Kiel: a Millerntor per trovare la prima vittoria casalinga

16.09.2023 22:05 di  Redazione StPauli   vedi letture
St Pauli-Kiel: a Millerntor per trovare la prima vittoria casalinga
© foto di FCSP

Appuntamento domani, domenica 17 settembre 2023, alle 13,30 a Millerntor: l'avversario del St Pauli sarà il temibile Holstein Kiel in quello che sarà un vero e proprio derby del nord della Germania. I ragazzi di Hurzeler torneranno in campo dopo la sosta per le nazionali senza il capitano Irvine, infortunatosi seriamente proprio nel corso di un'amichevole della sua Australia contro il Messico.

L'obiettivo è duplice: centrare la prima vittoria stagionale tra le mura amiche - fino a questo momento a Millerntor sono arrivati solo pareggi - e al tempo stesso accorciare verso i piani alti di una classifica ora guidata, decisamente a sorpresa, dal Fortuna Düsseldorf a pari punti con i nostri cugini innominabili che oggi hanno raccolto la prima sconfitta del campionato sul campo della neopromossa Elvesberg. In attesa della fine della sfida tra Schalke e Magdeburgo (ancora in campo mentre scriviamo).

Il Kiel è attualmente terzo in classifica con 12 punti, ben cinque in più del St Pauli. I nostri ragazzi domani potranno dire comunque vada di aver già affrontato quattro delle prime cinque della Zweite: Düsseldorf, Mageburgo, Kiel e Kaiserslautern, mentre mancano solo i nostri cuginastri.

L'impegno sarà quindi certamente ostico, soprattutto senza Irvine, ma i pirati hanno dimostrato di avere un solido impianto di gioco e di non farsi mettere sotto da nessuno, al di là dei problemi in fase realizzativa. Sotto questo profilo c'è grande attesa per il possibile esordio di Simon Zoller.