St Pauli-Paderborn: ripartire subito con i tre punti

14.03.2021 22:46 di Stefano Severi Twitter:    Vedi letture
Timo Schulz
© foto di FCSP
Timo Schulz

Posticipo di Zweite Bundesliga domani sera (ore 20,30) con il St Pauli che riceve a Millerntor il Paderborn con l'obiettivo di tornare a vincere dopo il pareggio del turno precedente. 

Schultz. "Più che entrare nei primi 10 mi interessa conquistare i tre punti", ha spiegato in conferenza stampa il tecnico dei pirati. "Se riuscissimo ad ottenerli potremmo aumentare la distanza verso il basso. Il nostro obiettivo principale rimane ancora quello di mantenere la distanza tra noi e la zona retrocessione più grande possibile. Che siamo al nono o undicesimo posto non è il fattore decisivo per me".

Fattore Tv. In realtà, visto che il terzo posto valevole per lo spareggio promozione è al momento poco più che un'utopia, sarebbe importante arrivare nei primi dieci per spartisti una fetta maggiore dei diritti tv del prossimo campionato. Si tratterebbe di puro ossigeno per le casse del St Pauli: "Dovremmo preoccuparci solo di vincere le partite - precisa Schultz - Alla fine della giornata voglio ottenere la migliore posizione possibile, ma come allenatore non posso affrontarlo ora e spingere le mie energie in qualcosa che non posso influenzare. Posso influenzare il fatto che vinciamo le partite, che i miei ragazzi sono di buon umore. Voglio vedere che i giocatori entrano in gioco in modo tale da voler accelerare e vincere".

Vota il migliore. Come sempre a fine partita su TuttoStPauli si potrà votare, all'interno del trio nominato dalla redazione di St Pauli, il migliore in campo.