St Pauli-Sandhausen: tutti allo stadio in bus

10.09.2022 12:00 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Irvine in Ubahn
Irvine in Ubahn
© foto di FCSP

Appuntamento a Millerntor per domani alle 13,30 quando, per l'ottava giornata di campionato, il St Pauli affronterà il Sandhausen. Sarà una sfida sulla carta divertente, come poi divertenti sono tutte le partite di quest'anno dei pirati: ricche di gol, pali ed emozioni su entrambi i fronti. Questa è l'unica certezza: dal St Pauli ci si può attendere di tutto. È vero che il Sandhausen è il secondo peggior attacco del campionato con sole 7 reti messe a segno (in coabitazione però con altre squadra) ma al tempo stesso è vero che la squadra in assoluto col peggior attacco è l'Hansa Rostock che in qualche modo è riuscita a rifilare un netto 2-0 ai nostri ragazzi. Nelle restanti 6 partite l'Hansa ha messo a segno appena 3 gol, media 0,5 a gara, però con noi doppietta.

Ovviamente conterà vincere domani per sistemare una classifica che potrebbe presto diventare pericolosa - e per non farsi staccare troppo dagli innominabili cugini che nell'anticipo del venerdì hanno vinto 3-2 a Kiel e sono balzati in testa alla classifica - ma sarebbe utile anche chiudere ancora una volta la saracinesca dietro, impresa riuscita in questo campionato una volta sola contro il malcapitato Magdeburgo (che centrò però due legni).

Da segnalare una bella iniziativa per domani del St Pauli che ha invitato tutti i propri tifosi per una domenica ad abbandonare l'auto ed a raggiungere Millerntor solo servendosi dei mezzi pubblici. Per dare l'esempio e pubblicizzare la bella iniziativa il capitano Jackson Irvine si è fatto ritrarre mentre raggiungeva il campo di allenamento servendosi della metropolitana amburghese e tutta la squadra prenderà parte all'iniziativa. Il St Pauli raggiungerà lo stadio usando un bus elettrico di proprietà della compagnia di trasporti di Amburgo, HVV.