St Pauli senza reti nell'ultimo test prima della ripartenza

21.01.2023 20:00 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
BG oggi in GG
BG oggi in GG

È terminato 0-0 l'ultimo testo del St Pauli contro i danesi del FC Midtjylland oggi a Millerntor. Davanti a poco meno di 6mila spettatori gli uomini di Fabian Hürzeler si sono fatti fermare dalla traversa colpita dal greco Saliakas alla mezz'ora. Dopo il successo della scorsa settimana in casa dell Borussia Gladbach sarebbe però scorretto parlare di passo indietro: i carichi precampionato sono alti per tutti e, lo abbiamo visto anche in Bundesliga oggi con i clamorosi rovesci di Friburgo e Brema, le gambe spesso sono pesanti.

Lo avevamo detto un anno fa (qui il link): soprattutto in Bundesliga, dopo una mega pausa invernale, a fine gennaio inizia un nuovo campionato, completamente separato, per quel che riguarda i valori in campo, da quello ammirato in estate e autunno.

La curiosità maggiore era per capire come Hürzeler avrebbe gestito i nuovi acquisti: in difesa è partito titolare l'estone Mets, mentre ha trovato spazio nei minuti finali il brasiliano Maurides ed `e rimasto sempre in panchina Elias Saad. Troppo recente la firma invece per Afolayan che ha potuto seguire l'amichevole con i danesi solo dalla tribuna.

FC St. Pauli: Vasilj - Dźwigała (73. Beifus), Smith, Mets (62. Medić) - Saliakas, Irvine (81. Fazliji), Hartel, Paqarada (81. Ritzka) - Metcalfe (73. Maurides), Otto (73. Aremu), Daschner (81. Eggestein) Cheftrainer: Fabian Hürzeler