St Pauli-Würzburger Kickers 4-0: un poker per sognare davvero in grande

17.04.2021 20:30 di Stefano Severi Twitter:    Vedi letture
Benatelli in gol
Benatelli in gol
© foto di FCSP

Quattro e sei, ecco i numeri di giornata. Quattro come i gol rifilati al Wurzburg ultimo in classifica in una partita - cosa piuttosto rara per il St Pauli - mai in discussione, dominata dal primo all'ultimo minuto. Sei invece come i punti che, almeno per una sera, separano le due formazioni di Amburgo: gli odiati cugini dell'HSV, con 28 gare all'attivo, occupano momentaneamente l'ultimo posto utile per provare a fare il salto di categoria. Ovviamente gli altri hanno ancora sei gare contro le cinque restanti al St Pauli ma nei finali di stagione di Zweite Liga tutto è possibile.

Relativamente alla partita c'è poco da raccontare se non che si tratta della più larga vittoria dei Pirati degli ultimi 4 anni: insomma un 4-0 per chi tifa St Pauli è davvero merce rara! Da segnalare l'assenza di Guido Burgstaller per motivi personali dall'elenco dei convocati ma dopo appena 4 minuti di gioco è Omar Marmoush a rompere l'equilibrio per i padroni di casa. Il raddoppio porta la firma del nostro Benatelli, ancora a segno dopo l'importante rete nel match d'andata al 18' mentre passano altri 4' e Paqarada fa tris. Partita chiusa e nella ripresa c'è gloria anche per Kyereh per il 4-0 finale.

A questo punto Schultz sceglie di dare fiato un po' a tutti i principali protagonisti di questo girone di ritorno in vista delle ultime cinque infuocate partite. Come detto, in attesa degli incontri di domani, a 300' dal termine la situazione è interessantissima. Sei punti da recuperare (con una partita in più giocata) sono oggettivamente tanti ma una cosa ormai ci ha insegnato questa squadra: mai dire mai. 

Vota il migliore in campo. Marmoush, Benatelli o Paqarada. Ecco i tre prescelti dalla nostra redazione. Puoi esprimere il voto cliccando qui o nella colonna di sinistra del sito.

FC St. Pauli: Stojanović - Zander, Ziereis, Lawrence (56. Reginiussen), Paqarada - Becker (72. Wieckhoff), Benatelli, Zalazar (56. Viet), Kyereh (77. Makienok) - Marmoush (56. Daschner), Dittgen. All.: Timo Schultz.

Würzburger Kickers: Giefer – Ronstadt (82. Feick), Strohdiek, Kraulich, Feltscher – Hägele, Dietz, Hašek (46. Lotrić) – Munsy (62. Nikolov), Kopacz (46. van la Parra) – Pieringer (46. Baumann). All.: Ralf Santelli

RETI: 1:0 Marmoush (4.), 2:0 Benatelli (18.), 3:0 Paqarada (22.), 4:0 Kyereh (50.)

AMMONITO: Dittgen.

ARBITRO: Christian Dingert (Gries).