Stagione 2021/22 al via: si parte con vittoria di prestigio e calendario

26.06.2021 19:36 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Stagione 2021/22 al via: si parte con vittoria di prestigio e calendario

Ci siamo: il St Pauli è tornato nuovamente a giocare. Lo ha fatto oggi contro l'Hannover, concorrente di 2.te Liga, conquistando una convincente vittoria per 2-0. Certo, è troppo presto per trarre qualsiasi indicazione su quello che attenderà i pirati nel campionato ormai alle porte, ma il successo odierno contribuisce senza dubbio ad affrontare col giusto morale le fatiche della preparazione. 

Il tecnico Timo Schultz ha schierato sin dal primo minuto tre nuovi arrivati: il portiere Nikola Vasilj, il difensore Jakov Medić e la punta Etienne Amenyido. La prima rete porta però la firma di Ole Becker che ha contrizzato il predominio territoriale e di gioco degli ospiti (si giocava all'HDI Arena di Hannover) nel primo tempo. La ripresa ha visto la solita girandola di cambi ma il risultato è rimasto a favore dei ragazzi in marrone: il 2-0 è stato siglato da Makienok.

Mercato. È ufficiale: Buballa è un giocatore del Viktoria (addio tra le polemiche) mentre sembra che il St Pauli stia lavorando per riportare ad Amburgo Rodrigo Zalazar, tornato all'Eintracht Francoforte per fine prestito.

Calendario. È stato pubblicato il calendario (che trovate anche in foto in questo articolo) per la stagione alle porte. L'esordio del St Pauli sarà a Millerntor (sembra con almeno 15mila persone sugli spalti) contro la grande delusa della stagione appena finita, l'Holstein Kiel: il primo dei tanti derby del nord in campionato che vedrà al via anche HSV e Werder Brema. Si partirà tra un mese esatto, ovvero tra il 25 e il 26 luglio.

Derby. La terza giornata è già di quelle da cerchiare in rosso col derby con l'Amburgo a Millerntor (13-15 agosto).

Trasferte importanti. Dresda e Rostock saranno avversarie del St Pauli rispettivamente alla nona e undicesima giornata ma all'andata i pirati giocheranno sempre in casa. Stessa cosa per la sfida con lo Schalke 04, in programma alla penultima di andata (3-5 dicembre).

Da segnalare infine la trasferta di Brema alla dodicesima giornata (29-31 ottobre) e poi il gran finale di campionato: Colonia in casa, Schalke in trasferta e Fortuna Düsseldorf in casa.

Il tabellino di oggi:

Hannover 96: Hansen (46. Zieler) - Stolze (46. Eichhorn), Falette (46. Franke), Ennali (46. Maina), Lamti (72. Hult), Frantz (46. Kaiser), Stehle (46. Twumasi), Ernst (46. Bokake), Ochs (72. Gudra), Sulejmani (46. Kerk), Ducksch (46. Weydandt). Cheftrainer: Jan Zimmermann

FC St. Pauli: Vasilj (46. Smarsch) - Wieckhoff (65. Ohlsson), Ziereis (46. Dźwigała), Medić (46. Brandt), Paqarada (46. Ritzka) - Aremu (46. Benatelli), Becker (46. Coordes / 65. Makienok), Buchtmann (46. Knoll), Daschner (46. Kyereh) - Dittgen (46. Burgstaller), Amenyido (46. Zander). Cheftrainer: Timo Schultz

RETI: 0:1 Becker (36.), 0:2 Makienok (75.)

AMMONITI: Hansen, Twumasi.

ARBITRO: Eric Müller di Brema/