Aue-St Pauli 1-3: continua il momento strepitoso dei Pirati

10.04.2021 21:58 di Stefano Severi Twitter:    Vedi letture
Zander esulta
© foto di FCSP
Zander esulta

Ancora una vittoria, ancora un risultato utile in trasferta, ancora un record. E poi ottavo posto consolidato, St Pauli ormai prepotentemente entrato nella colonna di sinistra della classifica e HSV distante "solo" 9 punti, con ben 18 ancora in palio fino alla fine del campionato.

La partita. È bastato poco, anzi pochissimo, ai ragazzi di Timo Schultz per indirizzare l'incontro nel migliore dei modi: dopo appena un giro d'orologio Luca-Milan Zander è andato subito a segno (prima rete tra i professionisti per il terzino destro scuola Werder Brema). Gli ospiti, che sul campo dell'Erzgebirge non facevano punti da tempo immemore, hanno poi trovato un nuovo raddoppio fulmineo, questa volta in avvio di ripresa (minuto 49): a segno Zalazar su assist di Burgstaller. Tutto in discesa? Quasi, perchè al minuto 56 ancora Zander dopo aver trovato il primo gol centra anche la prima doppietta, portando il risultato sullo 0-3. Nel finale i padroni accorciano con Testroet (73') ma la sostanza non cambia: punti e applausi per quelli di Amburgo.

I numeri. Si diceva dei record: 7 trasferte consecutive senza sconfitte, miglior striscia da 27 anni (tra novembre 1993 e Agosto 1994). Poi il St Pauli si conferma come miglior squadra della 2.te Bundesliga nel 2021: in questa speciale classifica vanta 33 punti (10 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte), 2 in più del Bochum, 7 in più della coppia Fürth-Karlsruher e 9 in più dell'HSV. A proposito dei cugini: dal derby di ritorno in poi, nonostante una sconfitta e un pareggio, sono stati recuperati altri 6 punti.

Vota il migliore in campo. Sarà il terzino Zander, il solito Burgstaller o Zalar a prevalere oggi nel sondaggio sul migliore in campo? Vota cliccando qui o sulla colonna di sinistra del nostro sito.