Brustring der Herzen: lo Stoccarda crea la fondazione del cuore

31.07.2023 22:17 di  Redazione StPauli   vedi letture
Brustring der Herzen: lo Stoccarda crea la fondazione del cuore
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport

La nuova trovata delle associazioni tedesche, a Stoccarda che di capitali ne ha a bizzeffe, sede della Mercedes, quella che vince sempre in F1, della Posrche quella che mette il famoso motore a camme, il boxer!

Ma il capitale va sempre accompagnato dal sociale come ormai avrete imparato, il capitale da solo non serve a nulla. 

Il Cda dello Stoccarda ha annunciato che la nuova Fondazione chiamata "Brustring der Herzen" seguirà il miglioramento e l'approccio nel tessuto delle città della regione. Ha dichiarato infatti Alexander Wehrle responsabile capo della Presidenza dello Stoccarda, che proprio lo Stoccarda è il motore sociale ed economico di tutta la Germania del Sud, in particolare della regione di appartenenza, il Baden Württenberg

Come dire che la AS Roma nel Lazio, o la Fiorentina nella Toscana, il SSC Napoli in Campania fossero il motore dell'economia... ma non scherziamo. In Italia logicamente, purtroppo non è cosi, in Germania sì. Lo Stoccarda oltre ad avere un ottimo bilancio, ed aver potuto passare molto bene il periodo della pandemia avendo molte liquidità, nel 2021 ha registrato anche un attivo di bilancio di oltre 30 milioni. 

Cosa serve allora ci si domandano gli italiani, la fondazione a che servirà? Lo spiega appunto il responsabile capo, Alexander Wehrl: "Nel Cda della fondazione intanto sono entrati l'ex allenatore della Germania campione del mondo Joachim Löw, il campione di Germania 2007 con lo stoccarda il portiere Timo Hildebrand, il nostro amico che abbiamo conosciuto ancora agli albori della sua carriera politica il verde Cem Özdemir insieme a Günther Oettinger della destra tedesca Cdu. Lavoreranno tutti insieme, fianco a fianco, per portare avanti lo sport con lo Stoccarda, la salute pubblica dei propri soci e non, l'istruzione, per l´eco sostenibilità e la difesa del clima (anche la Cdu al contrario che da noi in Italia), per l´impegno sociale verso i deboli e gli esclusi". 

Basta questo per far capire l´abisso di differenze con le nostre SPA club fallimentari in Italia, siamo senza parole: amen!