Fortuna Düsseldorf-St Pauli: la nostra Super League è questa qua!

20.04.2021 21:37 di Stefano Severi Twitter:    Vedi letture
© foto di FCSP
Fortuna Düsseldorf-St Pauli: la nostra Super League è questa qua!

Ultima "settimana inglese", ovvero con turno infrasettimanale, per questo campionato prima dell'ultima sosta di inizio maggio. Per il St Pauli l'impegno infrasettimanale è di quelli complicati: trasferta a Düsseldorf, lato Fortuna, per uno scontro d'alta classifica. Al momento del calcio d'inizio (domani ore 18,30) solo due punti separeranno le due formazioni, con i padroni di casa in sesta posizione a quota 46 (ma una partita in meno disputata) e il St Pauli settimo a 44. I ragazzi in biancomarrone sono reduci da quattro vittorie consecutive e non hanno nessuna intenzione di mollare: il terzo posto, occupato dai cugini dell'HSV con una gara in meno, dista "solamente" sei lunghezze.

Timo Schultz. "Se mi avessero detto a dicembre che alla ventinovesima giornata ci saremmo ritrovati a giocare per il sesto posto non ci avrei creduto - ha raccontato il tecnico del St Pauli in conferenza stampa - ciò che ci distingue è che non siamo una squadra che gestisce. Vogliamo sempre andare in vantaggio. Abbiamo segnato molti gol nelle fasi iniziali della gare e questa è una delle ragioni per cui le cose stanno andando così bene in questo momento. I ragazzi non ci pensano molto, vogliono solo giocare".

Licenza ok. In settimana il St Pauli ha ottenuto dalla Lega la licenza ufficiale per partecipare alla prossima edizione del campionato di 2.te Liga. Il risultato è notevole perchè significa che i conti sono già in ordine per affrontare la prossima stagione. Ammesso che sia ovviamente ancora Zweite.

TuttoStPauli in radio. Doppio appuntamento in radio questa settimana per TuttoStPauli. Domani, mercoledì 21 aprile, alle 10.45 sarà "on air" su Radio Sportiva mentre giovedì alle 12,30 circa sarà la volta di Radio Roma Capitale (https://www.radio.de/s/romacapitale).