Fortuna Düsseldorf-St Pauli: sarà un sabato sera da leoni!

25.01.2024 21:26 di  Redazione StPauli   vedi letture
Hürzeler e Neméth
Hürzeler e Neméth
© foto di FCSP

L'appuntamento è per sabato sera alle 20,30 a Düsseldorf in un impianto tutto esaurito poichè gratuito (ve ne abbiamo parlato qui): sono previste 55 mila persone per il primo grande scoglio di questo 2024. Solo pochi giorni dopo l'incontro di ripeterà, questa volta a Millerntor, e sarà valido per i quarti di Coppa di Germania (link).

L'entusiasmo in casa Fortuna è altissimo, hanno solo cinque punti in mano in classifica e soprattutto hanno un attacco che fa paura con ben 39 reti messe a segno, sei in più del St Pauli. Memorabile la loro prima partita con ingresso omaggio (e tutto esaurito) quando andarono sotto per 3-0 con il Kaiserslautern per poi rimontare e vincere 4-3 ma degne di nota sono anche altre larghe vittorie come il 5-3 allo Schalke o il 5-0 rifilato al Norimberga in Franconia. In DFB Pokal è arrivato addirittura un 6-1 in trasferta contro l'Unterhaching.

Il St Pauli sabato sera sarà senza Hürzeler, squalificato dopo il battibecco con l'arbitro nella vittoria dello scorso fine settimana contro il Kaiserslautern e sarà rappresentato in panchina dal vice Peter Neméth. I tifosi pirati presenti a Düsseldorf sulla carta saranno 6000 (ovvero tutto esaurito anche nel settore ospite) ma non sarà possibile effettuare il treno speciale a causa dello sciopero dei ferrovieri delle Deutsche Bahn che chiedono l'abbassamento delle ore lavorative settimanali a 35 (siamo con voi, compagni ferrovieri!).

Da St Pauli partiranno quindi non meno di 50 pullman e tantissime auto mentre in molti si sono già organizzati per trascorrere indipendentemente il weekend in Westfalia-Renania sfruttando soluzioni impossibil e impensabili per l'Italia.