Il St Pauli inaugurerà il nuovo stadio del Freiburg

31.08.2021 22:37 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Europa-Park Stadion
Europa-Park Stadion
© foto di Sc Freiburg

Che i rapporti tra St Pauli e Friburgo fossero buoni lo avevamo già detto da tempo, sin da quando realizzammo questo report (link qui) per descrivere il modello associativo dei rossoneri che tanto si avvicina, o forse ricalca, quello sanpauliano. Ora abbiamo una nuova conferma: il St Pauli è stato chiamato per disputare l'amichevole inaugurale dell'Europa-Park Stadion, il nuovo impianto che dal prossimo mese di ottobre ospiterà le partite casalinghe dell'SC Freiburg.

La data prescelta per l'amichevole è il 7 ottobre 2021, con calcio d'inizio alle ore 18,30. Ancora non sono state rese note le modalità di vendita dei tagliandi per questa gara storica ma, a causa Corona, si saprà qualcosa di certo solo nell'ultima settimana di settembre. Il Friburgo farà il proprio debutto in campionato nell'Europa-Park circa una settimana dopo, nel turno in programma tra il 15 e il 17 ottobre, contro il Lipsia (le date e gli orari di quella giornata non sono ancora stati fissati).

Curiosità: Europa-Park, che per 30 anni darà il proprio nome all'impianto del Friburgo, è il più grande parco di divertimenti della Germania e ovviamente si trova proprio a Friburgo.