Italia preparati, domenica arriva il St Pauli!

01.07.2022 20:00 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
Italia preparati, domenica arriva il St Pauli!

Mancano poco più di 24 ore allo sbarco dei pirati in Italia: domenica mattina infatti i ragazzi in biancomarrone partiranno alla volta del ritiro in Alto Adige, a San Leonardo in Passiria, tra Vipiteno e Merano e vi rimarranno per una settimana (ve ne avevamo parlato qui). 

In Italia verrà disputata anche una partita amichevole ma non è ancora stata ufficializzato il nome della squadra avversaria: come noto, infatti, in Italia i campionati partono almeno un mese o un mese e mezzo dopo rispetto alla Germania per cui in questo momento praticamente nessuna squadra è già al lavoro. Difficile quindi trovare un opponente italiano - ci sono stati contatti con il SüdTirol neopromosso in serie B - motivo per il quale la ricerca è estesa fino alle vicine Austria e Slovenia e Croazia (in particolare in Istria). Nel totonomi è persino spuntato il nome di una squadra istriana di origine italiana, fondata come dopolavoro secondo il modello tedesco, poi passata al modello capitalista italiano e plurifallita. Ma è ancora presto per sbilanciarsi.

La data dell'amichevole dovrebbe essere sabato 9 luglio ma vi terremo aggiornati non appena data, avversario e luogo saranno confermati. In ogni caso il St Pauli si allenerà nello stadio della squadra locale, ASC Passeier.

Ecco il centravanti. Arriva il rinforzo in attacco dopo la partenza di Kyereh: si tratta di David Otto dall'Hoffenheim (ma la scorsa stagione ha giocato in Zweite nello Jahn Regensburg). Otto è un centravanti tedesco, classico, di 23 anni, giunto probabilmente in prestito. Nella scorsa stagione ha disputato 20 partite segnando 3 gol: non esattamente una macchina da guerra ma una scommessa da vincere.

Ko in amichevole. Seconda sconfitta oggi in amichevole dopo quella della scorsa settimana a Kiel. Questa volta ad avere la meglio sono stati i danesi (serie A locale) del Silkeborg IF con un 2-0 maturato negli ultimi 12 minuti quando ormai era iniziata la girandola dei cambi. Nel St Pauli si sono visti per la prima volta Nikola Vasilj tra i pali e soprattutto in avanti quello che potrebbe essere il tandem d'attacco titolare composto da Johannes Eggestein e Igor Matanović. David Otto era tra i convocati ma non è sceso in campo.

Il calendario fino alla nona giornata. Fissati gli orari i e giorni delle gare dal terzo al nono turno. Saranno tutte di sabato o domenica a pranzo, quindi senza dirette tv. Chi decide anticipi e posticipi non ha grande fiducia nello spettacolo del St Pauli. I primi turni sono: sabato 16 luglio alle 13 St Pauli-Norimberga a Millerntor, poi sabato 23 luglio alle 20,30 posticipo serale di lusso Hannover-St Pauli quindi il campionato si fermerà per lasciar spazio al primo turno di Coppa col St Pauli impegnato contro lo Straelen sul neutro di Dusburg (link).

3. turno Domenica 7.8.22 - 13:30 1. FC Kaiserslautern - FC St. Pauli

_____

4. turno Domenica  14.8.22 - 13:30 FC St. Pauli - 1. FC Magdeburg

_____

5. turno Domenica 21.8.22 - 13:30 Hansa Rostock - FC St. Pauli

_____

6. turno Sabato 27.8.22 - 13:00 FC St. Pauli - SC Paderborn 07

_____

7. turno Sabato 3.9.22 - 13:00 SpVgg Greuther Fürth - FC St. Pauli

_____

8. turno Domenica 11.9.22 - 13:30 FC St. Pauli - SV Sandhausen

_____

9. turno Domenica 18.9.22 - 13:30 -  SSV Jahn Regensburg - FC St. Pauli