St Pauli-Hannover: vincere anche senza il capitano

09.11.2023 21:12 di  Redazione StPauli   vedi letture
Irvine assente contro Hannover
Irvine assente contro Hannover
© foto di FCSP

Domani sera alle 18,30 si accenderanno le luci a Millerntor per l'anticipo di lusso tra St Pauli e Hannover. La squadra di Hürzeler affronta la formazione della Bassa Sassonia terza in classifica a cinque punti di distanza dalla vetta che attualmente occupiamo. Si preannuncia quindi uno scontro di alto livello per attestare la superiorità in generale del Nord della Germania in questa prima parte di Zweite Bundesliga.

Il St Pauli dovrà fare a meno del capitano Irvine, squalificato per aver raggiunto nel turno scorso i cinque cartellini gialli, ma in un certo senso è meglio poter scontare oggi la squalifica: poi ci sarà la pausa nazionali, al rientro si andrà a Rostock in un match ad alta tensione dove è facile mettere in conto qualche ammonizione quindi sarà la volta del derby. Prendere un giallo a Rostock e saltare la sfida ai cugini innominabili sarebbe stato sicuramente peggio.

Da tenere d'occhio sabato pomeriggio poi un altro duello nel nord della Germania, a Kiel: i padroni di casa riceveranno proprio i nostri cugini cittadini, con la speranza quindi che possano lasciare qualche altro punto per la strada.

Intanto sono stati definiti gli orari e le date dal turno 16 a quello 18, ovvero fino alla prima di ritorno: 

Giornata 16: Sabato 9 dicembre ore 20,30 VfL Osnabrück - FC St. Pauli

Giornata 17: Domenica 17 dicembre ore 13,30  FC St. Pauli - SV Wehen Wiesbaden

Giornata 18 (post sosta invernale): Sabato 20 gennaio ore 13 FC St. Pauli - 1. FC Kaiserslautern