St Pauli-Würzburger Kickers: ricordi di un girone fa

16.04.2021 18:00 di Stefano Severi Twitter:    Vedi letture
Würzburger Kickers
Würzburger Kickers

Appuntamento domani all'ora di pranzo a Millerntor con la sfida al fanalino di coda, i Würzburger Kickers. La mente non può non andare alla sfida dell'andata, originariamente programmata a dicembre e poi rinviata a gennaio per il focolaio di covid che aveva bloccato gli allora padroni di casa. Si trattava di uno scontro tra squadre disperate, entrambe con all'attivo una sola vittoria per parte. Finì 1-1, con Benatelli che evitò nella ripresa l'ennesima e catastrofica sconfitta: quel St Pauli che non aveva ancora recuperato Burgstaller dipendeva proprio dall'italo tedesco. Quel pari tenne il Wurzburg all'ultimo posto: da allora i biancorossi hanno collezionato altre 4 vittorie contro le 10 del St Pauli e ad oggi sono ben 21 i punti di divario in classifica tra le due formazioni. 

Chi pensa però che domani sarà una passeggiata, o perlomeno un impegno meno complicato di quelli recenti, si sbaglia di grosso: prima di tutto perchè il Würzburger Kickers è ancora in piena corsa per la salvezza e a sei giornate dalla fine è a -6 dallo spareggio salvezza, ovvero due vittorie. Poi perchè evidentemente chi pensa così non conosce il St Pauli, così bravo a compiere imprese ai limiti dell'inimmaginabile ma al tempo stesso grandissimo nel complicarsi la vita affogando in un bicchier d'acqua.

Massima attenzione quindi e calcio d'inizio alle ore 13. Come sempre in serata troverete il match report su questo sito e potrete votare il migliore in campo tra i tre nominati dalla nostra redazione in riva all'Elba.

Cambia il calendario. La Lega Calcio tedesca (DFL) ha modificato il calendario a causa delle tante partite rinviate per covid nelle ultime settimane. Per quel che riguarda il St Pauli cambia la data della trasferta in casa del Fortuna Düsseldorf, anticipata a mercoledì 21 aprile alle 20,30 anzichè, come da programma, giovedì 22 aprile alle 20,30