Il St Pauli fa scuola… ad Amburgo: anche l'HSV celebra la diversità LGTB

29.04.2021 17:42 di Redazione StPauli   Vedi letture
Il St Pauli fa scuola… ad Amburgo: anche l'HSV celebra la diversità LGTB

Il Sankt Pauli fa sempre scuola ma questa volta facciamo i complimenti ai cugini dell´Amburgo. L'HSV infatti per festeggiare il loro unico club di sostenitori LGTB ha escogitato una maglia speciale a tiratura limitata a 1887 pezzi (anno di fondazione dell´Amburgo, ndr) in vendita al costo normale di 90€.

Per celebrare il decimo anniversario della fondazione del club LGTB di nome "Volksparkjunxx" sarà possibile acquistare la storica maglia anche allo store ufficiale che mette in vendita migliaia di t-shirt e magliette con lo slogan "il rombo è differente" (il simbolo dell´Amburgo è infatti un rombo, ndr). 

Di questi tempi pregni di razzismo e d'incomprensioni, di egoismi e prepotenze politiche ed economiche, ci fa estremamente piacere annunciare che anche i cugini si allineano ufficialmente con la mentalità dei nostri pirati. Integrare ed includere non significa perdere identità, anzi significa aggiungere valore ed essere sempre più forti.

Aspettiamo sempre che il modello del Sankt Pauli e tedesco entri finalmente in Italia e possa indicare la via del risorgimento sportivo che tutti noi auspichiamo 

Grazie al Sankt Pauli di esistere!