St Pauli-Magdeburgo, mentre i cugini di fatto sono già in serie A

14.08.2022 11:11 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
St Pauli-Magdeburgo, mentre i cugini di fatto sono già in serie A

L'appuntamento è per le 13,30 di oggi a Millerntor quando il St Pauli affronterà il Magdeburgo per la quarta partita del campionato di Zweite Bundesliga. I biancazzurri sono prontamente tornati in serie B dopo un anno di purgatorio in dritte durante il quale però hanno avuto modo di affrontare comunque il St Pauli: in Coppa i pirati in partita secca si imposero per 3-2 in trasferta (qui il link).

Proprio mentre scriviamo stanno arrivando i tifosi dall'est: 300 "cani sciolti" sono già nei dintorni di Millerntor mentre a breve arriverà il grosso della tifoseria organizzata, circa 3000 tifosi.

Le altre partite. Nelle sfide di venerdì e di ieri da segnalare le vittorie in trasferta del Paderborn (1-0 in casa del Kaiserslautern) e dell'Heidenheim (3-0 a Colonia), il 4-0 del Darmstadt al Rostock e soprattutto il 2-0 degli innominabili cugini a Bielefeld contro l'Arminia.

Ecco, ora i cugini comandano la classifica con 9 punti al parti di Paderborn, Heidenheim e Darmstadt. Sarà quindi tutto facile per loro fino a fine campionato, visto che in settimana il loro investitore ha annunciato di voler immettere oltre 200 milioni di euro nelle vuotissime casse societarie, sbloccando di fatto il mercato in ingresso che era stato messo in pausa proprio per la mancanza di liquidità.